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7 consigli per i proprietari di siti Web

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Quindi hai un sito web o stai  pensando di creare un sito Web ? Quali sono i migliori consigli che possiamo darti per garantire che il tuo sito Web abbia successo a lungo termine?

1. Sii chiaro su ciò che vuoi e ciò di cui hai bisogno

Per prima cosa, a  cosa serve il tuo sito web? Sii chiaro su ciò che vuoi che il tuo sito web consegni. Quali sono i tuoi obiettivi? In che modo aiuterà la tua azienda? Come misurerai i benefici? Questo è il punto di partenza, ma continua a metterti alla prova con queste semplici domande, anche una volta che il sito web è online.

2. Pianifica, pianifica e pianifica ancora

La creazione di un sito Web ben costruito, mirato, ricco di informazioni e incentrato sulla SEO richiede molto tempo, sforzi e, in definitiva, denaro. In qualità di tutore del sito Web, è tuo compito garantire che tutti gli obiettivi e gli obiettivi a lungo termine vengano raggiunti, che i miglioramenti e le correzioni vengano implementati rapidamente e che l’intero sistema soddisfi o superi le aspettative.

Con progetti di e-commerce più grandi e applicazioni web su misura, l’importanza della pianificazione aumenta in modo esponenziale. Il sito Web interagirà con più sistemi interni, invadendo le competenze di altri reparti e in generale generando un peso maggiore. L’importanza delle presentazioni e dei miglioramenti previsti non può essere sottovalutata. Le reazioni istintive al ginocchio per implementare una nuova funzionalità spesso causano più problemi che non lasciare le cose da sole.

Vale la pena investire in un’adeguata soluzione di gestione del progetto – sia offline come MS Project / OmniOutliner o online come Basecamp – questi sistemi ti aiuteranno a pianificare i tuoi carichi di lavoro, i tempi e le date di consegna in modo più accurato.

Scrivi una specifica del sito web completa e dettagliata  . Ci sono molte ragioni per farlo, ma le due principali sono che ti assicura quello che vuoi e che i risultati sono stabiliti e concordati da tutte le parti. Ti aiuterà anche a pensare a tutte le sfumature del tuo progetto – per mancanza di una frase migliore, farà fluire i succhi creativi. Abbastanza spesso, è solo quando si scrive la specifica completa del sito Web che ci si rende conto, “Oh, in realtà ne ho bisogno per gestire la mancanza di IVA sulle esportazioni internazionali” ecc. Scrivere una specifica è una buona cosa e si tradurrà in un felice proprietario del sito Web / relazione con gli sviluppatori.

3. La preparazione di copie e fotografie richiede tempo

Il contenuto del tuo sito web non dovrebbe essere un ripensamento. In Method & Class consideriamo il contenuto proprio all’inizio del progetto web, e questo costituisce parte integrante del nostro processo di progettazione, influenzando l’aspetto grafico, la funzionalità, la struttura e la navigazione. Quindi, se lavori con noi, non ti lascerai scappare all’ultimo minuto!

Siamo fermamente convinti che i contenuti possano creare o distruggere un sito Web. Creare copie interessanti e ben scritte è un’abilità. Se non hai l’abilità o il tempo da dedicare a farlo correttamente, paga un professionista per farlo per te. Questa è spesso un’area in cui i clienti pensano di poter tagliare alcuni costi e fare da soli – e il più delle volte è molto evidente nel risultato finale. I copywriter non sono estremamente costosi e faranno un lavoro migliore di te! Allo stesso modo una buona fotografia è essenziale per un buon sito web. Invece di usare la fotocamera sul tuo cellulare, paga per un professionista che viene e scatta delle foto. Ciò è particolarmente importante se si tratta di fotografie di prodotti o di location.

4. Fai amicizia con i motori di ricerca

 Negli ultimi anni sono cambiati molto gli approcci  all’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). La marea si è capovolta (per fortuna) contro risme di assurdità cariche di parole chiave che ingombrano i nostri siti Web e Google ha saggiamente i backlink artificiali. Che cosa si può fare? La SEO rimane un’arte oscura e, se sei serio, ti consigliamo di avere un SEObudget separato e di coinvolgere un esperto per aiutarti con una strategia dedicata. Tuttavia, ci sono alcune semplici cose che puoi fare per aiutarti:

  • Assicurati che il tuo sito sia in ordine. I motori di ricerca amano strutture chiare e pulite con titoli di pagina adeguati e pertinenti.
  • Adoro i tuoi contenuti. Il buon senso in realtà, ma se il  contenuto  è interessante e utile, le persone vorranno leggerlo.
  • Collaborare. Pagare un’agenzia per progettare centinaia o migliaia di backlink artificiali da siti inventati potrebbe effettivamente danneggiare il posizionamento della tua pagina, ma i link organici di buona qualità sono ancora il modo migliore per migliorare la tua posizione con i motori di ricerca. Più facile a dirsi che a farsi? Forse, ma inizia a creare collegamenti con altre attività correlate. Assicurati che la tua presenza sui social media segnali i post sul tuo sito principale, controlla il nome di altre società e presto ricambieranno.

5. Mantienilo aggiornato

La costruzione iniziale di un sito Web è entusiasmante e richiede molte risorse. Tuttavia, non devi dimenticare che questo è il tuo portavoce per il mondo: devi mantenere lo slancio e far fluire il nuovo contenuto. Non solo ai fini dei motori di ricerca, ma anche per far sì che i tuoi clienti tornino da te. Saranno interessati a vedere a cosa stai lavorando, quali nuovi prodotti o servizi stai offrendo e come puoi aiutarli a migliorare / espandere / raggiungere più clienti. Quindi considera il tuo lavoro garantire che i contenuti vengano aggiunti mensilmente come un minimo assoluto – ne varrà la pena a lungo termine.

6. Niente dura per sempre

Quasi tutto ha una durata di conservazione, in particolare nell’era digitale in rapida evoluzione, in cui i progressi tecnologici consentono di apportare miglioramenti rapidamente e con un effetto radicale. Quindi è necessario considerare che il tuo sito Web avrà una durata. Ciò che è possibile ora sarà diverso tra 3 anni. Qual è la rabbia ora sarà il vecchio cappello presto. È necessario evolversi continuamente per rimanere con il pacchetto. Vale la pena ricordare che i siti Web in genere hanno un ciclo di vita compreso tra 3 e 5 anni.

7. Non perdere il contatto con la tua agenzia web

Come abbiamo spiegato, il mondo del web si muove rapidamente. Anche i veterani del settore hanno difficoltà a tenere il passo con gli ultimi progressi. Questo è ciò che lo rende così eccitante!  Tuttavia, a meno che tu non viva e respiri il web, è probabile che ci siano tutti i tipi di miglioramenti o aggiornamenti normativi che potrebbero esserti passati. Se hai una relazione con una buona agenzia web, considereranno la loro responsabilità tenerti aggiornato. Quindi, se ricevi lo strano invito a una riunione di recupero, un messaggio telefonico che chiede una chat, non dare per scontato che la tua agenzia web stia cercando di spremere più soldi da te. Di norma siamo un gruppo amichevole e ci piace condividere – potremmo esserci imbattuti in un piccolo widget elegante che sarebbe la cosa giusta per il tuo sito.

Buona fortuna, e se hai bisogno di aiuto,  non esitare a contattarci.